Il tecnico può utilizzare Reamplia Remote Assistance da qualsiasi dispositivo connesso con una videocamera: pc, tablet, smartphone o smart glasses Android.
Permette di ricevere sul campo in tempo reale l'assistenza inquadrata da subito sul problema da parte di un esperto del settore, eliminando così i tempi di contestualizzazione e riducendo i tempi di risoluzione.
L’assistente in remoto grazie alla funzionalità di realtà aumentata può indicare suggerimenti per completare l’intervento annotandoli direttamente sui video o sulle foto scattate ai macchinari dal tecnico sul campo.
L’esperto in remoto indica all’operatore la zona esatta in cui intervenire anche attraverso l’utilizzo di un cursore che si sovrappone alle immagini. L’uso del cursore condiviso rende l’intervento più rapido perché permette anche di abbattere le barriere linguistiche.
Il sistema di assistenza condivisa, una volta individuata l’anomalia, permette all’esperto in remoto di indirizzare la chiamata a uno o più tecnici di competenza, anche dislocati in punti diversi riducendo i tempi per l’intervento. L’assistente in remoto comunica in tempo reale con l’operatore sul luogo di manutenzione condividendo con lui manuali o disegni e guidandolo in maniera più precisa ed efficiente nella risoluzione del problema.
Comunica all’interno della rete privata aziendale, garantendo un elevato livello di sicurezza e privacy senza utilizzo di server in Cloud dedicati di terze parti.
Reamplia Remote Assistance è già in grado di integrarsi con Nuboj,
il prodotto IoT firmato Tempestive, per migliorare gli interventi di manutenzione a distanza e renderli più accurati e allo
stesso tempo più semplici grazie alle informazioni in tempo reale delle macchine connesse.
Tempi ridotti, costi ridotti, abilitazione alla manutenzione predittiva e informazioni sempre veloci e disponibili in tempo reale
per il manutentore, sono i principali vantaggi di queste due tecnologie integrate.
Monitorando un prodotto in tempo reale con Nuboj, è possibile rilevare immediatamente eventuali malfunzionamenti e risolverli al più presto.
Il vero punto di forza dell'integrazione tra AR e IoT è l'attivazione della parte IoT del singolo prodotto attraverso la lettura del QR code collegato alla macchina.
Infatti, Reamplia Remote Assistance possiede un lettore di QR code integrato che, alla scansione di un codice QR,
permette di accedere alla parte IoT del prodotto mostrandone i dati in tempo reale.
Questa parte è completamente configurabile con i dati che si vuole visualizzare, ad esempio dati sull'utilizzo,
statistiche, storia del prodotto, interventi di manutenzione,
e saranno mostrati in diversi modi sia all'esperto in remoto che al manutentore sul campo.
Il software può essere collegato al sistema di asset management (EAM) dell’azienda per garantire un’ulteriore contestualizzazione dell’intervento dell’esperto, riducendo ancor di più i tempi per l’assistenza e la manutenzione.
Il software di realtà aumentata firmato Tempestive che migliora le attività di manutenzione a distanza.
Se vuoi scoprire come l'applicazione di realtà aumentata Reamplia Remote Assistance può innovare la tua azienda, compila questo form e verrai contattato presto.
Tempestive SpA
c/o Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani
via Roveredo 20B, 33170 Pordenone - ITALIA